Offerte di lavoro findomestic banca - Firenze



Media Buy Side & Performance Marketing Owner



Cosa farai concretamente?

Verrai inserito nel Team Media & Advertising di Findomestic al fine di contribuire nel percorso di definizione della migliore strategia di acquisizione digitale per la propria industry (Finance) e di qualificare l’adozione dei più recenti tool di analisi di performance marketing_media advertising buy side.

L’obiettivo ultimo è di evolvere il processo di strategia, analisi e ottimizzazione dell’acquisizione media digitale.

Qualche dettaglio in più su quello che farai:

  • Budget Media significatvo (€M) e all’altezza delle aspettative di una grande corporate italiana
  • Definizione delle campagne digitali e nuove strategie con iniziative, Geo and Time Based, Event Based e Contact Strategy per acquisizione di clienti dai canali digitali 
  • Costruzione, analisi e sviluppo di paid media strategy in ottica di performance (ROI)
  • CPA target vs Conversione (accanto al ROI)
  • Test and learn su strategia di bidding per la creazione di linee di business efficaci
  • Strutturare un’attività SEM che sia in grado di massimizzare il SEO creando le necessarie sinergie
  • Analisi e utilizzo delle tecnologie per la misurazione delle attività che valorizzi l’intero funnel digitale, secondo una logica che vada al di la del last click
  • capacità di suggerire e testare modelli predittivi di acquisizione clienti

Esiti ancora?

Lavorerai in un contesto internazionale, Findomestic Banca è parte di BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi.

Farai parte di un'azienda che, con 2800 persone, guida l'evoluzione del credito al consumo in Italia, introducendo metodologie e strategie innovative che ci permettono di restare sempre leader di mercato. Scopri le nostre 
Findomestic Stories!

Siamo Top Employer e Best Workplace for Millennials, offriamo soluzioni di lavoro agile che consentono di conciliare al meglio vita lavorativa e privata. Alcuni dei tuoi futuri benefit: flessibilità oraria, programmi di formazione, convenzioni, ticket restaurant, ... Sarai benvenuto nella nostra direzione Engagement, Media and Customer Advocacy!

 

Parliamo di te!

Hai maturato un'esperienza di 3-5 anni in ambito Digital Analytics – media buy side e sei in grado di condividere ed in implementare una visione strategica globale di Performance Marketing supportandola con modelli quantitativi di acquisizione e allocazione.

 

Hai un’ottima conoscenza di Google Universal Analytics e Google Analytics 4 (analisi performance di acquisizione, path to conversion, modelli di attribuzione, reportistica) Google Search Ads (analisi e strategie di bidding)

Google Display & Video 360 (analisi e strategie di bidding), Facebook business manager

 

  • gestione pianificazione multicanale ed integrata su SEA (kpi performance), Social, Display e nuovi format digitali
  • capacità di creare funnel di acquisizione nuovi clienti cross media (Search, social, video, mail, etc)
  • Esperienza su tool di A/B testing
  • Esperienza su modelli di attribuzione e capacità di contribuzione su mkt intelligence
  • Conoscenza di marketing Automation tools e visualisation tools
  • Conoscenze elevate di tutti i pacchetti office (excel eccellente)

 

 

Costituiscono un plus la conoscenza del tool di adServing Google Campaign Manager, così come la conoscenza di ulteriori tool appartenenti alla Google Marketing Platform (es. Google Tag Manager) e/o appartenenti alla stack di Adobe (Launch, Analytics, ecc) e/o a quella di Facebook (es. Business Manager) .

 

Hai la capacità di sviluppare delle buone relazioni con gli stakeholder interni e esterni, fare team-working, sei orientato al risultato, proattivo e un ottimo problem solver.


Sai utilizzare il Pacchetto Office (Excel e PowerPoint livello eccellente) e hai una conoscenza della lingua inglese fluente (scritto e orale).


Le condizioni d’inserimento saranno discusse a conclusione dell'iter di selezione sulla base delle competenze ed esperienze emerse. Prima di candidarti ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

 

Ci stai? Candidati!

 

Findomestic Great Place To Work e Top Employer

Candidati per questa posizione

Caratteristiche della posizione


Sede principale
Firenze

Tipologia di contratto
Contratto a Tempo Indeterminato

Area d'impiego
Vario

Livello studi
Laurea Triennale

Livello esperienze lavorative
Almeno 3 anni

Pianificazione
Tempo pieno

Posizioni aperte Findomestic Banca

Vedi Tutte Lombardia Piemonte Toscana Veneto