Da sempre Findomestic vuole
proporre un’esperienza di selezione unica e semplice che
risponda alle aspettative dei candidati.
Perciò lavoriamo quotidianamente sullo snellimento e la
digitalizzazione del nostro processo di recruiting per poter, a
ogni fase, ridurre
i tempi di attesa e di risposta alle persone. Dalla
pubblicazione dell’annuncio al colloquio con il referente HR,
abbiamo adottato diverse soluzioni all’avanguardia che ci
permettono di trovare i profili più in linea con le nostre
posizioni aperte.
Inizio 2020 abbiamo reso disponibile ai candidati test on demand,
eseguibili da remoto, che permettono anche ai recruiter di avere un
approccio
personalizzato e di conoscere ancora meglio ciascun persona
in una prima fase.
Inoltre, per rispondere alle necessità dei candidati durante
l’emergenza sanitaria, abbiamo accelerato il nostro processo
di trasformazione, realizzando altri cambiamenti in breve tempo con
la messa a terra di un iter di selezione al
100% digitale intorno a un’unica piattaforma.
Questo nuovo processo prevede sempre 3 step: test attitudinale,
survey conoscitiva da remoto e colloquio tramite web call con un
recruiter. Durante tutta la durata del processo il candidato riceve
feedback e, dopo la web call, una risposta sulla sua
candidatura.
È stata una vera innovazione che ci ha consentito di
migliorare la candidate experience, semplificando il percorso del
candidato tramite un unico strumento per svolgere i diversi step di
selezione.
Questa piattaforma, attraverso il suo design, la sua
intuitività, richiama i nostri valori e il nostro impegno
quotidiano per rendere la nostra
azienda sempre più accessibile e pioniere della
trasformazione digitale.
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