Operatore del Credito, un ruolo centrale
Attraverso la rivoluzione digitale, Findomestic si sta
trasformando profondamente per rispondere alle nuove esigenze dei
suoi clienti.
Al cuore di questo cambiamento, il ruolo dell’Operatore del
Credito è chiave per far vivere un’esperienza cliente
unica.
Il nostro nuovo approccio, intorno a diversi modi di lavorare,
è anche un’opportunità che permette ai nostri
collaboratori di crescere e di sviluppare le loro competenze al
fine di acquisire nuove professionalità.
Operatore del Credito: cosa fa?
La figura di Operatore del Credito illustra perfettamente queste nuove professionalità intorno a 3 mestieri diversi:
- Business Advisor (Front End/Rete Commerciale) – consiglia il cliente e lo segue nella realizzazione dei suoi progetti, identificando il prodotto finanziario che meglio si sposa con la sua esigenza;
- Advisor Customer Solutions (Customer Care/Assistenza Clienti) – supporta i clienti nel superare agevolmente eventuali momenti di difficoltà finanziaria, proponendo le migliori soluzioni possibili;
- Credit Risk Analyst (Granting/Valutazione Crediti) – valuta il merito creditizio delle richieste di finanziamento che provengono dai partner commerciali o dalle nostre reti clienti.
Adattabilità, ascolto attivo, lavoro di squadra e orientamento al cliente sono le competenze richieste per svolgere queste mansioni e far parte di un'azienda che, con 2800 persone, guida l'evoluzione del credito al consumo in Italia.
Abbiamo anche altre opportunità di lavoro in Findomestic: scopri di più sul ruolo dello statistico. Per tutte le nostre offerte è previsto l’inserimento nella nostre sedi con contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del credito.
Un Great Place To Work
Lavorare in Findomestic significa entrare in un’azienda Great Place To Work e presente nelle 2 prestigiose classifiche Best Workplaces Italia (le migliori aziende per le quali lavorare in Italia) e Best Workplaces for Millennials (i migliori ambienti di lavoro italiani secondo il parere dei Millennials).
Queste classifiche si basano sull’analisi delle strategie HR, sui processi aziendali e sulle opinioni dei nostri collaboratori, attraverso un questionario. Nel questionario viene chiesto di valutare la quotidiana percezione dell’ambiente di lavoro sulla base di 5 dimensioni:
- Credibilità, Rispetto ed Equità, misurano la fiducia dei dipendenti nei loro manager;
- Orgoglio e Coesione, mirano a valutare il rapporto dei dipendenti con il loro lavoro e la loro azienda, le loro sensazioni riguardo ad essi, e il divertimento nel luogo di lavoro con gli altri colleghi.
Il tasso di risposta al questionario Great Place To Work è stato molto alto: più del 86% degli intervistati ha scelto di rispondere contribuendo all’ottenimento della certificazione e dando prova tangibile del coinvolgimento e del senso di appartenenza verso l’azienda.
Oltre ad offrire soluzioni di lavoro agile che consentono di conciliare al meglio vita lavorativa e privata, Findomestic è anche parte di BNP Paribas, player bancario primario a livello globale con una presenza in 70 paesi e offre possibilità di sviluppo professionale e di crescita.
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