News ed eventi

TechCamp@POLIMI 2021: l'impegno educational di Findomestic

Anche quest'anno Findomestic ha rinnovato il proprio impegno in materia di Education e ha dato vita al camp tecnologico promosso dal Politecnico di Milano e BNP Paribas International Financial Services con l'obiettivo di avvicinare gli studenti delle scuole superiori alle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

Si è trattato di un momento formativo unico al quale hanno potuto prendere parte anche i figli dei nostri collaboratori per approfondire i temi tecnologici di maggiore attualità e sviluppare competenze digitali fondamentali per il loro futuro.

Dopo l’esperienza digitale dello scorso anno, il progetto, giunto alla sua terza edizione, ha ripreso regolarmente le attività in presenza ovviamente nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid-19.

20 le borse di studio messe a disposizione, grazie alle quali studenti e studentesse meritevoli, hanno partecipato all’iniziativa con la possibilità di approfondire in lingua inglese conoscenze su uno dei quattro argomenti scientifici e innovativi proposti:

#Robotics
#Coding
#Mobility
#Cybersecurity

I partecipanti al TechCamp@POLIMI
I partecipanti al TechCamp@POLIMI

Una grande opportunità che questi ragazzi hanno colto per lavorare su argomenti ormai indispensabili per i lavoratori di domani. Di seguito la testimonianza di una partecipante al corso di Robotica:

"Sono venuta a conoscenza del TechCamp@POLIMI grazie a mia madre che lavora nel Gruppo BNP Paribas. Ho fatto la richiesta di iscrizione pensando che potesse essere un'occasione molto utile per capire se ingegneria fosse l'indirizzo di studi che voglio intraprendere in futuro. Le giornate sono state organizzate in due fasi: lezione teorica al mattino e attività pratica nel pomeriggio. Durante la settimana ho appreso le basi della robotica e ho anche avuto la possibilità di effettuare simulazioni e prove di funzionamento di un robot."


Il corso di 2 settimane si è concluso con un'emozionante cerimonia di premiazione in diretta streaming nel corso della quale tutti i partecipanti hanno presentato il lavoro svolto e ricevuto l'attestato di frequenza al Campus.

Un impegno importante che ha permesso loro di esplorare e utilizzare le proprie risorse in un contesto stimolante e gratificante nello stesso tempo.

Ai giovani protagonisti di questa edizione va il nostro speciale grazie e l'augurio di poter continuare questo percorso di crescita personale e professionale verso un roseo futuro ricco di soddisfazioni!