News ed eventi

Parole O_stili: Findomestic firma il Manifesto della comunicazione non ostile

Proprio in questi giorni e fino al 15 ottobre si sta svolgendo la Settimana internazionale sulla diversity e l'inclusione 2021.
Abbiamo colto quest’occasione imperdibile per firmare, come azienda e comunità, il Manifesto della comunicazione non ostile e inclusiva, un documento fondamentale nel quale sono elencati i dieci princìpi utili a migliorare il comportamento di chi frequenta e comunica nel web.

Anche altre grandi aziende e personalità politiche hanno aderito al progetto, come il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli, il sindaco di Milano Beppe Sala, la prima cittadina di Torino, Chiara Appendino e l’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis.

Il Manifesto costituisce uno strumento utile e necessario in questi tempi per assumere da parte di aziende, istituzioni e persone un impegno di responsabilità condivisa.

Il suo scopo?

Favorire comportamenti rispettosi e civili, assicurando che il web sia un luogo accogliente e sicuro. 
Ciascuno può fare la sua parte per raggiungere un obiettivo comune a tutti.

È possibile firmare il Manifesto della comunicazione non ostile aderendo così ad una campagna civica prima che civile.

Si può fare qui https://paroleostili.it/firma-manifesto/

Per sottolineare l’importanza di questi valori, Findomestic si è già attivata con 5 webinar dedicati ai suoi dipendenti e 5 Live Facebook sulla pagina del gruppo, per approfondire tematiche legate alla lotta contro l'odio online, fenomeno purtroppo oggi molto diffuso e che va combattuto con ogni mezzo.

Lo scorso 11 ottobre, è intervenuta proprio la Presidente e Fondatrice del progetto "Parole O_Stili" Rosy Russo, per raccontarci i segreti della comunicazione inclusiva in rete.