Sala stampa

Educazione finanziaria, 48 studenti si sfidano al Findomestic Camp

Il 10 e 11 maggio alla Fortezza da Basso atto finale del progetto PerCorsi Young promosso in 783 istituti dalla società del Gruppo BNP Paribas insieme a La Fabbrica: i ragazzi selezionati provengono da Bari, Brescia, Firenze, Cesano Maderno, Padova, Palermo, Roma e Verona.

Quarantotto studenti di otto scuole di Bari, Brescia, Firenze, Cesano Maderno, Padova, Palermo, Roma e Verona si sfideranno il 10 e 11 maggio alla Fortezza da Basso di Firenze al Findomestic Camp, challenge di educazione finanziaria che rappresenta l’atto conclusivo del progetto di cultura del risparmio PerCorsi Young promosso in 783 istituti scolastici di tutta Italia dalla società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas in sinergia con La Fabbrica, agenzia di comunicazione specializzata in progetti educativi. I giovani partecipanti, selezionati da un’apposita commissione che ha esaminato i 284 elaborati ricevuti, provengono da Liceo scientifico statale Copernico di Brescia, IIS Damiani Almeyda-Crispi di Palermo, IIS Von Neumann di Roma, IIS Vasari di Cesano Maderno, educandato statale Agli Angeli di Verona, IIS Panetti-Pitagora di Bari, istituto Don Bosco di Padova e scuola militare aeronautica Douhet di Firenze.  Verranno premiate le prime tre scuole classificate.