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CORONAVIRUS: LE INIZIATIVE DI FINDOMESTIC BANCA A TUTELA DI CLIENTI E DIPENDENTI

Seguendo l’evoluzione del quadro normativo ed epidemiologico da Covid-19 Findomestic Banca ha varato una serie di misure con l’obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza delle persone.

A tutela del personale sono state interrotte le trasferte nazionali e internazionali, è stata sospesa la partecipazione a meeting e convegni, sono state rimandate le attività di formazione e promozione di eventi ed è stato rafforzato l’utilizzo degli strumenti di comunicazione a distanza. Inoltre, sono state intensificate le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro e sono state diffuse tra i dipendenti le indicazioni di igiene e profilassi dell’OMS.

E per andare incontro alle esigenze dei colleghi in maggiore difficoltà con bambini fino ai 14 anni o con figli minorenni disabili o affetti da disturbi dell’apprendimento (DSA), è stata messa a disposizione la Banca del Tempo Solidale.

Da lunedì 16 marzo, sono stati chiusi tutti gli uffici e i locali della Banca in Lombardia e tutti i collaboratori Findomestic presenti nella regione lavorano da casa. Nel corso dell’emergenza è stato, inoltre, incrementato l’utilizzo dello smartworking anche per i colleghi di tutte le altre sedi.

Sia in Lombardia, sia nel resto del territorio nazionale, Findomestic Banca assicura a tutti i clienti la continuità operativa dei propri servizi attraverso un approccio multicanale favorendo il ricorso agli strumenti digitali e telefonici.

Findomestic, inoltre, come sempre avvenuto in occasione di altri eventi critici che hanno compromesso l’ordinaria attività economica e professionale dei propri clienti, intende intervenire in accordo con le indicazioni fornite dalle Autorità competenti e dalle Associazioni di categoria, con l’obiettivo di confermare anche in questa occasione la sua vocazione di Banca socialmente responsabile.