Seguendo l’evoluzione del quadro normativo ed
epidemiologico da Covid-19 Findomestic Banca ha varato una serie di
misure con l’obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza
delle persone.
A tutela del personale sono state interrotte le trasferte nazionali
e internazionali, è stata sospesa la partecipazione a meeting
e convegni, sono state rimandate le attività di formazione e
promozione di eventi ed è stato rafforzato l’utilizzo
degli strumenti di comunicazione a distanza. Inoltre, sono state
intensificate le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro e
sono state diffuse tra i dipendenti le indicazioni di igiene e
profilassi dell’OMS.
E per andare incontro alle esigenze dei colleghi in maggiore
difficoltà con bambini fino ai 14 anni o con figli minorenni
disabili o affetti da disturbi dell’apprendimento (DSA),
è stata messa a disposizione la Banca del Tempo
Solidale.
Da lunedì 16 marzo, sono stati chiusi tutti gli uffici e i
locali della Banca in Lombardia e tutti i collaboratori Findomestic
presenti nella regione lavorano da casa. Nel corso
dell’emergenza è stato, inoltre, incrementato
l’utilizzo dello smartworking anche per i colleghi di tutte
le altre sedi.
Sia in Lombardia, sia nel resto del territorio nazionale,
Findomestic Banca assicura a tutti i clienti la continuità
operativa dei propri servizi attraverso un approccio multicanale
favorendo il ricorso agli strumenti digitali e telefonici.
Findomestic, inoltre, come sempre avvenuto in occasione di altri
eventi critici che hanno compromesso l’ordinaria
attività economica e professionale dei propri clienti, intende
intervenire in accordo con le indicazioni fornite dalle
Autorità competenti e dalle Associazioni di categoria, con
l’obiettivo di confermare anche in questa occasione la sua
vocazione di Banca socialmente responsabile.