La gestione Individuale di sviluppo intende porsi come processo centrale nel legare tra loro i bisogni dei diversi attori del nostro scenario:
- i collaboratori che richiedono chiarezza sulle prospettive individuali, sui propri punti di forza e sulle proprie aree di miglioramento;
- i manager che hanno bisogno delle competenze adeguate per raggiungere gli obiettivi assegnati alla propria struttura;
- l’azienda che ha bisogno di far evolvere
le competenze delle persone in funzione dell’evoluzione
strategica ed operativa.
Ogni persona in Findomestic ha uno specifico Gestore HR o HR Business Partner che segue, in collaborazione con il responsabile diretto, tutti i principali momenti di sviluppo e di carriera del collaboratore.
I momenti chiave a supporto del processo
Il colloquio di sviluppo professionale
Curato dal HR Business Partner di riferimento, ha lo scopo di creare, attraverso un momento dedicato, un collegamento diretto tra la Direzione HR e il collaboratore, al fine di pianificare la sua crescita. Ogni anno si tengono circa 650 colloqui individuali.
People Focus
Gestiti direttamente dal HR Business Partner competente, si svolgono su base annua e rappresentano i momenti in cui ci si confronta con ciascun manager sulla situazione gestionale complessiva dell’unità e dei singoli collaboratori. Ogni anno circa 260 incontri di People Focus vengono svolti.
HR Highlights
Si svolgono ogni anno con il responsabile della direzione con l’obiettivo di effettuare una sintesi dei People Focus svolti per le singole unità, validare le valutazioni emerse da questi incontri e fare il piano di lavoro per l’anno successivo. Ogni anno circa si svolgono 14 HR Highlights.